
Calcata – Progetto 2022
Anche per Calcata sono stati selezionati street artist che spiccano nel panorama nazionale ed internazionale. Per dare continuità e creare un ponte con la Galleria di Antrodoco abbiamo deciso di aprire con i ben noti STEN • LEX, considerati tra gli eredi di BANKSY, tra i primi ad aver sperimentato la tecnica dello stencil poster, rendendoli tra gli urban artist italiani i più celebri del momento. Tra i pochi insieme anche a LUCAMALEONTE ad esere stati invitati al Cans Festival di BANKSY a Londra.
Sarà proprio LUCAMALEONTE a seguire con una delle sue opere. Artista che firma le sue opere con la tecnica stencil e uno stile inconfondibile.
ALESSANDRA CARLONI, affermata pittrice e street artist, completa la girandola di autori e fautori delle opere di strada che più incarnano lo spirito artistico di genere. Sono questi gli artisti che andranno a caratterizzare tre luoghi rappresentativi di Calcata Nuova: il municipio, il teatro e il centro polifunzionale, dando vita ad una vera e propria Galleria Urbana. Una “galleria a cielo aperto”, articolata in un percorso sviluppato in tre luoghi cardine del Comune, che farà di Calcata uno spazio urbano dedicato all’arte.
Anche per Calacata la veste grafica è curata da WARIOS ONE parte del gruppo internazionale Calligraffiti Ambassadors, collettivo artistico creato da SHOE che unisce Calligrafia e Graffiti in una forma d’arte unica.
Artisti e Opere
Alessandra Carloni
“Un Gioco Antico”
Alessandra Carloni
Lucamaleonte
“Liberi come gatti”
STEN LEX
“Confini XVI”

CON IL CONTRIBUTO DI

IN COLLABORAZIONE CON

© ONDADURTO TEATRO, 2021-2022 / © Resistenza Street Art Gallery, 2021-2022 – All Rights Reserved. | CREDITS